Calendario Eventi

CALENDARIO EVENTI

01 SETTEMBRE 2020 – Ripresa delle Attività Istituzionali e Riapertura dei corsi presso le diverse sedi operative: Tutti gli orari e i corsi sulla pagina http://www.hwarangdogenova.it/sedi/

LINEE GUIDA COVID-19

Tutto il Consiglio Direttivo e il Corpo Istruttori ha continuato a lavorare e a preparare la ripresa degli allenamenti ed è felice ed impaziente di rivedervi tutti nuovamente a lezione.

Ovviamente, nonostante la situazione sanitaria sia di molto migliorata rispetto ai difficili mesi passati, questa fase impone la massima attenzione nell’evitare la possibilità di contagio da Covid-19.

la nostra Associazione Sportiva, nel ribadire l’esigenza di un approccio sempre cauto e prudenziale su questi temi, formula dunque le seguenti Linee Guida ai quali tutti i soci dovranno attenersi:

CORSI A NUMERO CHIUSO E RIORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

Per permettere il mantenimento delle distanze di sicurezza nei centri sportivi, ci sarà un inevitabile riduzione del numero delle persone presenti contemporaneamente nei locali e durante le lezioni. Questo impone inevitabilmente la chiusura dei corsi ad un numero massimo di partecipanti. Ovviamente il nostro compito sarà quello di garantire l’accesso e la partecipazione a tutti i vecchi e nuovi soci, ma chiediamo anche il vostro aiuto  e comprensione per affrontare al meglio questa fase.

Per meglio organizzare tutte le lezioni, sarà importante per noi conoscere preventivamente il numero indicativo dei partecipanti; per tale motivo chiediamo di provvedere il prima possibile (entro la fine di questo agosto) al versamento della Quota Associativa Annuale di € 30,00. Tale quota è necessaria per poter essere riconosciuto come socio e poter così partecipare a tutta l’attività istituzionale indetta dal circolo stesso.

ACCESSO NEI LOCALI DELLA PALESTRA

  • L’accesso ai locali (aree comuni, spogliatoi, area di pratica) sarà consentito esclusivamente a tutti i soci e praticanti regolarmente tesserati presso il nostro Circolo nella stagione in corso ed in possesso del regolare certificato di idoneità alla pratica sportiva;
  • L’accesso alla sede dell’attività sportiva (sede dell’allenamento o della gara) potrà avvenire solo in assenza di segni/sintomi (es. febbre, tosse, difficoltà respiratoria, alterazione di gusto e olfatto) per un periodo precedente l’attività pari almeno a 3 giorni.
  • Potranno accedere nei locali delle palestre esclusivamente gli studenti che si dovranno allenare per la lezione in corso, gli Istruttori, gli assistenti Istruttori, i membri del Consiglio Direttivo ed i gestori della palestra.
  • Rimarranno fuori gli studenti che si alleneranno al turno successivo, gli accompagnatori e i genitori.
  • All’ingresso nei locali, tutti dovranno indossare la mascherina, che verrà tolta solo durante l’attività fisica.
  • All’ingresso della palestra sarà misurata la temperatura corporea con termometri ad infrarossi. In caso di temperatura superiore a 37,5 °C l’atleta non potrà accedere ai locali e dovrà informare il proprio medico di famiglia o l’autorità sanitaria competente.
  • L’addetto al controllo della temperatura dovrà indossare i dispositivi di protezione individuali quali mascherina e guanti monouso.
  • Non è consentito in alcun modo poter assistere e fare da spettatore alle lezioni:
  • I responsabili di corso terranno un registro delle presenze di tutti coloro che hanno accesso ai locali che verrà conservato presso la sede operativa per almeno 14 giorni.
  • mantenimento della distanza interpersonale minima di almeno 1 metro in caso di assenza di attività fisica e, per tutti i momenti in cui la disciplina sportiva lo consente, di almeno 2 metri durante l’attività fisica, fatta eccezione per le attività di contatto previste in specifiche discipline.

UTILIZZO DI SPOGLIATOI, DOCCE E SERVIZI IGIENICI

  • A seconda delle possibilità della sede operativa in cui si è iscritti, l’impiego degli spogliatoi sarà inibito o contingentato sempre per garantire la sicurezza e il corretto distanziamento richiesto;
  • Sarà ancora per il momento vietato l’utilizzo delle docce;
  • Soprattutto per i bambini dei corsi Little Tigers e Juniors, si raccomanda di arrivare in palestra già cambiati con la propria divisa (dobok) in ordine;
  • Una volta giunti in palestra le scarpe andranno tolte, messe all’interno di un sacchetto di plastica e riposte all’interno della propria borsa personale.
  • Tutti i propri indumenti e capi non impiegati per la lezione (giacche, maglie, cappelli, ecc.) andranno riposti anch’essi nel proprio borsone;

 PULIZIA, DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE DEI LOCALI

  • All’ingresso delle palestre, nelle sale di attesa, nei bagni, nelle sale di allenamento saranno messi a disposizione contenitori di gel disinfettante per la disinfezione delle mani , che dovrà essere effettuata prima e dopo aver toccato strumenti di uso comune.
  • Ad ogni cambio turno pulire e disinfettare attrezzi, macchinari e postazioni comuni di lavoro/attività sportiva. Alla fine della giornata lavorativa procedere alla sanificazione dei locali: ambienti dedicati alla pratica sportiva, aree comuni, aree di ristoro, servizi igienici e spogliatoi, docce, attrezzature e macchinari sportivi, postazioni di lavoro, distributori di bevande e snack, con particolare attenzione alle superfici toccate più frequentemente.

 NORME IGIENICO-SANITARIE E BUONE PRASSI

Trattasi di alcune semplici ma fondamentali norme igienico-sanitarie a cui tutti oramai ci stiamo abituando, da considerare sia nelle aree comuni sia nei servizi igienici, atte a prevenire la diffusione del Coronavirus durante gli allenamenti.

Tali norme saranno esposte ben visibili all’interno dei nostri locali e dovranno essere rispettate non solo dagli atleti, ma da tutte le persone che, a vario titolo, frequenteranno la palestra:

  1. Disinfettare accuratamente le mani il più spesso possibile con apposito igienizzante. Se visibilmente sporche, lavarle prima con acqua e sapone;
  2. Indossare la mascherina di protezione.
  3. Evita di toccare la mascherina mentre la indossi, se la tocchi, lavati le mani.
  4. mantenimento della distanza interpersonale minima di almeno 1 metro in caso di assenza di attività fisica e, per tutti i momenti in cui la disciplina sportiva lo consente, di almeno 2 metri durante l’attività fisica, fatta eccezione per le attività di contatto previste in specifiche discipline.
  5. Non toccarsi mai occhi, naso e bocca.
  6. Starnutire o tossire in un fazzoletto, se non si ha un fazzoletto starnutire nella piega interna del gomito.
  7. Evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri, gli indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini o borse personali e, una volta rientrati a casa, lavarli separatamente dagli altri indumenti.
  8. Bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate.
  9. Buttare subito negli appositi contenitori i fazzoletti di carta o altri materiali usati come cerotti, bende ecc., (ben sigillati).
  10. Evitare lo scambio di indumenti e dispositivi personali come asciugamani, smartphone, tablet, ecc.
  11. Igienizzare le mani prima e dopo l’eventuale utilizzo di attrezzi della palestra (Sacco, Colpitori, Armi tradizionali, attrezzi ginnici, ecc.)

 

 

N.B. Tutti i suddetti eventi saranno inoltre comunicati tramite la bacheca presente presso i locali della Sede Legale e comunicati a lezione dai rispettivi responsabili di corso. Si rende noto infine che le date potrebbero subire modifiche sulla base di futuri eventi Nazionali o Internazionali che vadano a coinvolgere il nostro Circolo.

 

News

WORLD HWA RANG DO ANNUAL EVENT:  Non perdere l’occasione di partecipare al più grande evento di Hwa Rang Do dell’anno!!! 

NUOVO ARTICOLO: Nuovo interessante articolo del Grandmaster Taejoon Lee sulla struttura e organizzazione del Hwa Rang Do!

NUOVO ARTICOLO: Articolo sul passato evento Annuale di Hwa Rang Do svolto lo scorso Luglio in Lussemburgo! Budo Magazine in Italiano!

RIPRESA DEI CORSI: Lunedì 3 settembre ripartono i nostri corsi!!! Vi aspettiamo numerosi!