A.S.D. Hwa Rang Do & Tae Soo Do Club Genova - Via A. Travi 70 R - Genova Sestri Ponente - Tel. 348.5798183

Andrea Coppola

Il guerriero vince. È già stato detto. Se combatti in armonia con l’Universo, non puoi non trionfare. Se combatti perchè è l’unico modo per recuperare l’equilibrio perduto non puoi non trionfare. Se combatti perchè hai già provato tutte le alternative, non puoi non trionfare. Ma cosa significa trionfare? Vincere la battaglia semplicemente facendo sentire al tuo avversario la forza che hai dentro, il potere dell’Universo. Dimostrare al tuo avversario che non ha senso versare sangue su questa bella terra. Fare del tuo nemico un amico. Contribuire alla pace del mondo. Adeguarti alla volontà dell’Altissimo. Vivere. – Lucas Estrella, “L’oracolo del guerriero”

#39 - Instr. Coppola

Mi chiamo Andrea Coppola, sono nato il 18 agosto del 1971 a Genova, ho sempre avuto una grande passione per le arti marziali ed il combattimento fin da quando ero bambino, ho iniziato con lo Judo, continuando con il Taekwondo arrivando oggi al Hwa Rang Do®. L’interesse è nato dai parecchi film dell’epoca che rappresentavano persone comuni a fare cose incredibili con una forza ed un coraggio da leoni, imitarle era stato il mio primo pensiero, poi e’ arrivata la competizione ed infine la curiosità del sapere cosa c’è realmente in un cammino marziale, piuttosto che in uno sport da combattimento, che cosa rimane ad un praticante dopo tanti anni di addestramento…

Dopo avere conseguito la cintura nera di Tae Soo Do® ho iniziato ad interessarmi maggiormente all’insegnamento aiutando il mio Istruttore Sa Bum Nim Giuseppe Catania, li è iniziato un piccolo cambiamento nella mia pratica e di riflesso nella mia vita privata.

Il Hwa Rang Do®, mi ha dato e mi continua a dare possibilità di riflettere e mi ha insegnato a combattere fino alla fine, mai mollare…mai.